IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boffa su cabina di regia per aree ex Acna: “Rilanciare uno sviluppo che non produca disastri”

Regione. “La Regione Piemonte ha istituito ieri una cabina di regia per lo studio di un piano strategico per valorizzare la Valle Bormida e le aree ex-Acna. Questo dimostra che Cota è senz’altro un interlocutore credibile. Negli atti fino ad oggi portati avanti dal Presidente della Regione Piemonte, non c’è solo l’apertura che aveva dato alla presenza del Ministro Prestigiacomo durante l’incontro tenutosi a  Cengio ma, ora, anche la realizzazione di un piano per il recupero produttivo delle aree ex-Acna”. A dirlo è Michele Boffa vice presidente del consiglio regionale.

“Senza dubbio questo è il momento buono, anche per la Regione Liguria, per rilanciare sullo sviluppo delle aree di Cengio. Uno sviluppo, questa volta, sano che non produca disastri ambientali e dia posti di lavoro” conclude Boffa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Cosa vi lamentate a Cairo?
    Ormai il futuro è solo il carbone e le discariche.

  2. Scritto da cairesedoc

    Giusto,
    tanto per i disastri (cokerie, discariche e centrali) e la disoccupazione c’è già Cairo che affonda!