Cronaca

Blitz di Forza Nuova contro le banche: manichini-suicidi in tutta Savona

Savona. Blitz di una quindicina di militanti di Forza Nuova per protestare contro “l’usura bancaria, che uccide i debitori e induce al suicidio per insolvenza”, come fanno sapere il coordinatore regionale Massimo Lionti e il candidato sindaco di Savona Ugo Ghione della formazione Nuova Destra Savonese che hanno guidato l’iniziativa.

Nei luoghi simbolo della città sono stati posizionati alcuni manichini, accompagnati da cartelli con su scritto “strangolato dal mutuo!”, “assassinato dal piombo dell’usura!” e “mi sono suicidato perché non riuscivo a pagare i debiti con le banche, perdonatemi!”. Con quest’azione, la federazione savonese di Forza Nuova e Nuova Destra Savonese hanno voluto “portare all’attenzione di tutti il dramma di milioni di italiani, tra cui non pochi savonesi, afflitti dalla crisi economica, ma soprattutto dal sistema bancario, un unico, enorme sistema di usura legalizzata, che colpisce solo i più deboli”.

“Questa crisi economica mondiale è stata creata dal sistema bancario – dicono i promotori dell’iniziativa – che poi di fatto ha goduto anche di miliardi di euro di aiuti di Stato, mentre i cittadini, i debitori, vessati da tassi usurai, non hanno avuto alcun aiuto reale e talvolta hanno deciso per l´atto più estremo e definitivo, il suicidio. Noi ribadiamo la nostra avversione alla finanziarizzazione dell´economia, contro l´arroganza dei banchieri, contro l’usura legalizzata e ribadiamo anche la nostra proposta per la Proprietà Popolare della Moneta, unica soluzione reale e praticabile per restituire piena sovranità ai popoli e ridistribuire la ricchezza realmente prodotta del lavoro e non dalle speculazioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.