IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berruti, Margonara? “Progetto superato, pensiamo al fronte mare”

Savona. “Il progetto della Margonara non è decollato, come accade nelle vicende complicate o c’è una spinta propulsiva fatta da politica, privati e da un quadro generale favorevole oppure è molto difficile portare a casa una ipotesi progettuale come quella del porticciolo turistico”.

Federico Berruti - sindaco di Savona

Così il sindaco di Savona Federico Berruti ha risposto alla domanda se la Margonara rappresenti un rimpianto per la sua amministrazione comunale.

“Credo che ormai sia una soluzione superata, resta semmai il problema del frontemare di levante, per questo bisogna lavorare fin a subito sulle aree di Miramare, è una grande opportunità di riqualificazione del nostro litorale che non deve diventare elemento di degrado urbano…E’ urgente che la politica si interroghi e che si possano produrre soluzioni progettuali alternative” ha concluso Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Intelligentemente Berruti dà garanzie agli imprenditori (soluzioni alternative) e ai ‘finti puri’ (soluzione superata).
    Così i suoi parenti poveri (sel e rifondaroli) possono gridare al successo, e non chiedono altro.
    Tanto si farà qualcosa che accontenti il partito del mattone.