IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, il sito del Comune ottiene il certificato Cnipa per i requisiti di accessibilità

Più informazioni su

Bergeggi. Il Comune di Bergeggi, anche se piccolo, vuole dare il buon esempio per l’attenzione alle pratiche della comunicazione digitale. Il sito dell’istituzione, infatti, è stato appena rinnovato e si presenta agli internauti totalmente accessibile in base ai parametri della legge Stanca, che definisce gli standard di navigabilità per la pubblica amministrazione e agevola l’accesso dei disabili agli strumenti informatici.

Il sito web di Bergeggi (www.comune.bergeggi.sv.it), realizzato dalla Edinet Srl (società editrice anche di IVG.it e Genova24.it), ha ricevuto la certificazione del Cnipa, il Centro Nazionale per l’informatica nella P.A., che attesta così i requisiti di accessibilità. Un fatto raro per le “vetrine” in rete dei Comuni savonesi.

Il portale è rivolto a tutti i cittadini che intendono informarsi sulla strutturazione e sulle attività dell’ente, ma anche ai turisti che vogliono scoprire le attrazioni del paese e dell’area marina protetta. Oltre ai dati sull’amministrazione in carica, si possono trovate informazioni sui vari settori, sui documenti in particolare evidenziati per la normativa sulla trasparenza, sui moduli. E’ inoltre attivo il servizio di newsletter.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.