Bergeggi, il sito del Comune ottiene il certificato Cnipa per i requisiti di accessibilità

Sito Comune di Bergeggi

Bergeggi. Il Comune di Bergeggi, anche se piccolo, vuole dare il buon esempio per l’attenzione alle pratiche della comunicazione digitale. Il sito dell’istituzione, infatti, è stato appena rinnovato e si presenta agli internauti totalmente accessibile in base ai parametri della legge Stanca, che definisce gli standard di navigabilità per la pubblica amministrazione e agevola l’accesso dei disabili agli strumenti informatici.

Il sito web di Bergeggi (www.comune.bergeggi.sv.it), realizzato dalla Edinet Srl (società editrice anche di IVG.it e Genova24.it), ha ricevuto la certificazione del Cnipa, il Centro Nazionale per l’informatica nella P.A., che attesta così i requisiti di accessibilità. Un fatto raro per le “vetrine” in rete dei Comuni savonesi.

Il portale è rivolto a tutti i cittadini che intendono informarsi sulla strutturazione e sulle attività dell’ente, ma anche ai turisti che vogliono scoprire le attrazioni del paese e dell’area marina protetta. Oltre ai dati sull’amministrazione in carica, si possono trovate informazioni sui vari settori, sui documenti in particolare evidenziati per la normativa sulla trasparenza, sui moduli. E’ inoltre attivo il servizio di newsletter.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.