Sport

Basket, Under 14 regionale: l’avventura dell’Alassio finisce nei quarti

Sport10

Loano. Finisce nei quarti di finale playoff l’avventura dell’Under 14 della Pallacanestro Alassio, dopo essere arrivata terza nel girone B. Di fronte alla seconda classificata nel girone C, l’Aurora Chiavari, i ragazzi alassini hanno comunque disputato una buona partita.

Primo quarto in equilibrio e solo un canestro finale dell’Aurora chiude i primi dieci minuti sull’8 – 11 per la compagine tigullina. Nel secondo quarto il Chiavari allunga ed è in questo periodo che costruisce la vittoria andando al riposo lungo in vantaggio 13 – 30. Nei restanti due quarti l’Alassio (nella foto) dimostra i progressi avvenuti in questi mesi. Il terzo quarto si conclude con un parziale di 10 – 11 e l’ultimo in perfetta parità, fissando il risultato finale sul 33 – 51.

Rispetto alla partita di andata c’è stato un maggiore equilibrio in campo e l’Alassio ha dimostrato di potersela giocare alla pari con una rivale di alto livello. “Continua il progetto di far crescere i nostri ragazzi e portarli a una futura prima squadra – dichiarano i dirigenti alassini -. Questo gruppo dei nati nel 1997 e 1998 il prossimo anno farà l’Under 15 e siamo convinti che continueranno a progredire visto che tutti hanno iniziato a giocare a basket da poco tempo. Siamo arrivati terzi nel girone B e grazie a questo piazzamento abbiamo affrontato l’Aurora ai playoff. Ora giocheremo la Coppa Liguria affrontando squadre contro le quali non possiamo far altro che imparare”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Aurora Basket Chiavari 33 – 51
(Parziali: 8 – 11, 13 – 30, 23 – 41)
Pallacanestro Alassio: Ardoino, Scosceria, Guo, Lenzetti 1, Costantin, Tatarusanu 8, Radici 6, Pisano 6, Cunese, Vendrame 4, Novello 8, Anselmo. All. Ciravegna.
Aurora Basket Chiavari: Boletto 2, Carboni 4, Guri 11, Pirri 4, Pallotta 5, Cicala, Calcagno, Elia 5, Folli, Frulli 8, Gervasi 12, Rocca. All. Ravera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.