IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13: periodo no per l’Alassio

Alassio. Dopo un ottimo girone di andata chiuso al terzo posto con 5 vittorie e 2 sole sconfitte, c’è da registrare il calo, nel girone di ritorno, della squadra under 13 maschile della Pallacanestro Alassio.

A Bordighera, gli alassini hanno affrontato una compagine già battuta sia in campionato che nel torneo di Imperia. La sfida si è ripetuta per la 5° giornata di ritorno del girone A, ma questa volta ha avuto esito diverso.

Dopo un primo periodo dove gli attacchi hanno sovrastato le difese e che si è chiuso sul 20 – 15, c’è stato l’allungo che ha deciso la partita a favore del Bordighera. Nel secondo quarto il team di casa ha preso in mano il pallino del gioco e si è portato al riposo lungo in vantaggio 37 – 19. I restanti due quarti sono proseguiti in equilibrio con i parziali di 14 a 16 per i gialloblu alassini e 18 a 17 per la formazione ponentina. Il risultato finale è stato fissato sul 69 – 52.

“I nati nel 1998 della Pallacanestro Alassio disputano due campionati, sia Under 13 che Under 14. Questo è uno dei motivi del calo nel girone di ritorno. Giocare però fa bene ed è tutta esperienza per crescere in futuro” hanno dichiarato i dirigenti alassini.

Il tabellino:
Rari Nantes Bordighera – Pallacanestro Alassio 69 – 52
Rari Nantes Bordighera: Zoppi, Casaro 16, Traverso, Dyalatov, Olivero, Camurri 4, Calderone 5, Argentin, Minakov 6, Colina 14, Bagnato 2, Brambilla 22. All. Prato.
Pallacanestro Alassio: Cunese 2, Sancimino 2, Gandini 23, Ardoino, Cremonte 2, Gastaldi, Radici 5, Pisano 16, Scosceria, Vendrame, Anselmo, Barbaria 2. All. Devia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.