Sport

Basket, Under 13: periodo no per l’Alassio

a

Alassio. Dopo un ottimo girone di andata chiuso al terzo posto con 5 vittorie e 2 sole sconfitte, c’è da registrare il calo, nel girone di ritorno, della squadra under 13 maschile della Pallacanestro Alassio.

A Bordighera, gli alassini hanno affrontato una compagine già battuta sia in campionato che nel torneo di Imperia. La sfida si è ripetuta per la 5° giornata di ritorno del girone A, ma questa volta ha avuto esito diverso.

Dopo un primo periodo dove gli attacchi hanno sovrastato le difese e che si è chiuso sul 20 – 15, c’è stato l’allungo che ha deciso la partita a favore del Bordighera. Nel secondo quarto il team di casa ha preso in mano il pallino del gioco e si è portato al riposo lungo in vantaggio 37 – 19. I restanti due quarti sono proseguiti in equilibrio con i parziali di 14 a 16 per i gialloblu alassini e 18 a 17 per la formazione ponentina. Il risultato finale è stato fissato sul 69 – 52.

“I nati nel 1998 della Pallacanestro Alassio disputano due campionati, sia Under 13 che Under 14. Questo è uno dei motivi del calo nel girone di ritorno. Giocare però fa bene ed è tutta esperienza per crescere in futuro” hanno dichiarato i dirigenti alassini.

Il tabellino:
Rari Nantes Bordighera – Pallacanestro Alassio 69 – 52
Rari Nantes Bordighera: Zoppi, Casaro 16, Traverso, Dyalatov, Olivero, Camurri 4, Calderone 5, Argentin, Minakov 6, Colina 14, Bagnato 2, Brambilla 22. All. Prato.
Pallacanestro Alassio: Cunese 2, Sancimino 2, Gandini 23, Ardoino, Cremonte 2, Gastaldi, Radici 5, Pisano 16, Scosceria, Vendrame, Anselmo, Barbaria 2. All. Devia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.