IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13 femminile: l’Alassio vendica la sconfitta dell’andata con l’Amatori

Vado Ligure. Nel pallone geodetico di Vado Ligure è andato il scena il derby di ritorno della provincia di Savona. Sono scese in campo l’Amatori Savona e la Pallacanestro Alassio che partecipano al girone A del campionato Under 13 regionale insieme a Diano Marina, Basket Pegli e Sidus Genova.

Parte subito forte l’Alassio (nella foto) che si porta sullo 0 – 8, ma l’Amatori non demorde, recupera e chiude il primo quarto sotto 8 – 13. Nel secondo quarto c’è un ulteriore allungo della compagine alassina che si porta al riposo lungo in vantaggio per 15 – 30. Anche nella partita di andata l’Alassio aveva condotto per buona parte della partita ma negli ultimi minuti aveva subito la rimonta della compagine savonese.

Questa volta però non accade. Il terzo quarto si apre con le gialloblu sempre avanti e che terminano il terzo quarto in vantaggio 24 – 48. In totale equilibrio l’ultima frazione, con l’Alassio che mantiene il vantaggio e va a vincere 35 – 57.

La partita ha visto in campo molte giocatrici facenti parte della rappresentativa della provincia di Savona che, a metà maggio, contenderà a Imperia, Genova, Tigullio e La Spezia il “Trofeo delle province”.

“E’ un orgoglio, per l’Alassio, partecipare sia ai campionati giovanili maschili che femminili di basket. Siamo una società giovane ma con tanta voglia di crescere ed è una grossa soddisfazione poter dare a tutti la possibilità di giocare con l’obiettivo di creare una futura prima squadra” dichiarano i dirigenti alassini.

Il tabellino:
Amatori Savona – Pallacanestro Alassio 35 – 57
(Parziali: 8 – 13, 15 – 30, 24 – 48)
Amatori Savona: Albertoni 6, Saturni 4, Cardettini, Kotopulis 2, Cerruti, Frisone 2, Gatto 9, Grimaldi 2, Bologna 6, Magini. All. Fantoni.
Pallacanestro Alassio: Marenco, Porcella, Gaggero 3, Ardoino 20, Re, Moncheroni, Bordonaro 14, Cunese 2, De Michelis, Gastaldi, Ellena 18. All. Devia.
Arbitro: Diego Gatto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    Siamo orgogliosi di avere delle atlete così brave e…belle. Complimenti!!!!