IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: giornata positiva per Finale e Juvenilia Varazze

Varazze. E’ stato un piacevole fine settimana per Juvenilia e Finale. Entrambe hanno vinto i rispettivi incontri, ottenendo un buon miglioramento in classifica.

I varazzini, nel palasport di casa, hanno ritrovato gioco e risultati, battendo una formazione che all’andata li aveva letteralmente asfaltati, l’Ardita Juventus. I biancoazzurri sono scesi in campo determinati ed aggressivi e hanno condotto in porto un successo meritato, arrivato con 7 punti di scarto. I ragazzi guidati da Giovanni Pozzo, però, hanno sofferto per la prima metà di gara, trovandosi sotto di 7 lunghezze all’intervallo. Poi, dopo la pausa, hanno approfittato di un calo mentale degli ospiti e li hanno puniti, agganciando la parità e passando a condurre, per poi gestire il vantaggio.

Il tabellino della Juvenilia Varazze: Soloperto, Pane 14, Oggero, Lupi 22, Baglietto 15, D. Pozzo, Amedeo 5, Erasmo 9, Cartasegna 3, A. Pozzo.

Prosegue l’ottimo periodo del Finale Basket Club che ha conquistato tre vittorie consecutive e, nelle ultime otto partite giocate, si è affermato per cinque volte. La formazione allenata da Daniel Pedrini ha battuto con grande autorevolezza l’Olimpia Taggia, rifilandole 13 punti di scarto. I finalesi hanno fatto valere la maggiore esperienza rispetto ai ponentini e hanno sempre tenuto l’incontro saldamente in mano.

I risultati della 19° giornata, nella quale ci sono state solamente vittorie casalinghe:
Csi Ameglia Basket – Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 75 – 51
Finale Basket Club – Olimpia Taggia 69 – 56
Pallacanestro Imperia – Pgs Don Bosco 71 – 61
Juvenilia Varazze – Ardita Juventus 68 – 61
Ospedaletti Basket – Salvo Cogoleto 76 – 63
Valpetronio Basket – Basket Pegli 83 – 65
ha riposato: Amatori Pallacanestro Savona

Restano da giocare 7 turni e le tre savonesi hanno già riposato:
1° Csi Ameglia Basket 30
2° Ospedaletti Basket 30
3° Pallacanestro Imperia 28
4° Pgs Don Bosco 28
5° Valpetronio Basket 20
6° Finale Basket Club 18
7° Ardita Juventus 18
8° Amatori Pallacanestro Savona 16
9° Salvo Cogoleto 16
10° Juvenilia Varazze 8
11° Olimpia Taggia 8
12° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 6
13° Basket Pegli 2
Csi Ameglia Basket, Pallacanestro Imperia, Finale Basket Club, Amatori Pallacanestro Savona, Juvenilia Varazze e Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde hanno giocato una partita in meno.

Sabato 5 marzo alle ore 18 l’Amatori Pallacanestro Savona sarà impegnata in trasferta a Taggia. Domenica alle 19 il Finale giocherà in casa dell’Ardita Juventus e, in contemporanea, la Juvenilia sarà in campo a Sant’Olcese contro l’Audace Gaiazza Valverde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.