IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: ultimo quarto disastroso, A.P.S. battuta dalla Fulgor

Savona. La fase ad orologio volge al termine. Restano da giocare solamente quattro incontri, dei quali due vedranno protagonista l’Amatori Savona. Sabato 26 marzo alle ore 20,30 le biancorosse riceveranno lo Junior Rapallo a Vado Ligure. Domenica 3 aprile alle ore 18,30 avrà luogo l’ultimo incontro di questa fase del torneo, tra Ospedaletti e Amatori.

Le ragazze allenate da Alessandro Bartolozzi si avviano a chiudere al terzo posto. Nello scontro di alta classifica al Palasprint della Spezia si sono arrese alla Fulgor. Dopo metà gara in equilibrio, giocata senza che nessuna delle due contendenti riuscisse a prendere il largo, le savonesi hanno piazzato un break importante nel terzo tempo. Con un parziale di 8 a 18 l’Amatori è andata all’ultimo intervallo avanti di 8 lunghezze. Sembrava la svolta decisiva, ma così non è stato. Negli ultimi dieci minuti di gioco le bianconere hanno annichilito le savonesi: 26 a 2 il parziale dell’ultimo quarto.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 62 – 46
(Parziali: 15 – 11, 28 – 26, 36 – 44)
Fulgor Basket La Spezia: Crudo 5, Piastri 21, Piermattei 9, De Mattei 7, Pini, Russo 11, Bertucci 2, Sansone, Bertella 2, Devoto 5. All. Sandel.
Amatori Savona: Perlungher 5, Flore 4, Micheli 1, Oliveri 2, Boschetti 8, Zappatore 3, Tassara 17, Guidetti 2, Vittone 4. All. Amatori Pallacanestro Savona.
Arbitri: Alessio Arto (La Spezia) e Raffaele Bova (Acerra).

L’incontro che ha completato il 3° turno:
Junior Basket Rapallo – Fulgor Basket La Spezia 49 – 59

I risultati della 4° giornata
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 62 – 46
Junior Basket Rapallo – Basket Club Ospedaletti 46 – 54
Sidus Life Basket Genova – Antares Romito 43 – 36

In classifica l’Amatori perde contatto con l’Ospedaletti:
1° Fulgor Basket La Spezia 20
2° Basket Club Ospedaletti 18
3° Amatori Pallacanestro Savona 16
4° Sidus Life Basket Genova 14
5° Antares Romito 10
6° Junior Basket Rapallo 4
Basket Club Ospedaletti e Amatori Pallacanestro Savona hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.