IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B d’Eccellenza: nei quarti dei playoff la Gelfresco affronterà Ponzano

Savona. La Cestistica Savonese, seppur con una certa fatica, ha regolato il Cantù e si è confermata al sesto posto, con il quale ha chiuso la stagione regolare.

Nei quarti di finale playoff le biancoverdi dovranno incontrare la Polyglass Ponzano, classificatasi al terzo posto del girone A2 con 30 punti, solamente 4 in meno della capolista Muggia. Da questo dato si intuisce che non sarà di certo una passeggiata, anzi, le savonesi partiranno con gli sfavori del pronostico. Ma le due squadre non si conoscono e il match potrebbe rivelarsi un’incognita aperta ad ogni risultato.

La prima gara si disputerà in terra veneta, sabato 2 aprile alle ore 20,45, così come l’eventuale bella. L’allenatore Vito Pollari saprà di certo motivare le proprie ragazze visto che da parecchi anni le biancoverdi non approdavano alla poule promozione. E questa è un’occasione che non va sprecata ma vissuta sino in fondo.

Opposte al Cantù, le savonesi hanno condotto a lungo, con un solo black-out nella seconda frazione di gioco, nella quale hanno segnato solamente 8 punti, subendone 18. All’intervallo il coach di casa ha saputo ricaricare le sue giocatrici e nella seconda metà di gara la Gelfresco ha rimesso la testa avanti, per poi toccare fino a 10 punti di vantaggio. Le ospiti hanno provato a reagire ma la squadra savonese ha gestito poi l’esiguo vantaggio fino alla sirena. La Cestistica ha così vendicato la sconfitta dell’andata.

Il tabellino:
Gelfresco Savona – Basket Team Cantù 58 – 53
(Parziali: 20 – 15, 28 – 33, 44 – 40)
Gelfresco Savona: Alfonso 18, Besagni 14, Scrignar 13, Ciriminna 8, Grillo 2, Debenedetti 2, Casto 1, Iannuzzi ne, A. Marchetti ne, Ariu ne. All. Pollari
Basket Team Cantù: Luisetti 2, A. Molteni, Romanò, M. Molteni 10, Tarragoni 5, Battaglini 4, Maffenini 29, Sioli 3, Scrimizzi, Adesanya. All. Fassina.
Arbitri: Luca Marcon (Rivalta di Torino) e Lorenzo D’Errico (Grugliasco).

I risultati della 22° giornata:
Gelfresco Savona – Basket Team Cantù 58 – 53
Azzurra Moncalieri – Starlight Valmadrera 34 – 54
B&P Costa Masnaga – Pallacanestro Torino 76 – 68
Autorighi Lavagna – Stars Novara 46 – 54
Conad Lauretana Biella – New Basket A-Zena Genova 70 – 55
ha riposato: Sabiana Vittuone

La classifica finale del girone A1:
1° Conad Lauretana Biella 36
2° Starlight Valmadrera 34
3° Autorighi Lavagna 24
4° B&P Costa Masnaga 22
5° Azzurra Moncalieri 20
5° Gelfresco Savona 20
7° Stars Novara 18
8° Basket Team Cantù 16
9° Pallacanestro Torino 14
10° Sabiana Vittuone 8
10° New Basket A-Zena Genova 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.