IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B d’Eccellenza: Gelfresco appannata, playoff a rischio

Savona. Sabato 5 marzo alle ore 18 la Gelfresco Savona scenderà in campo al Palasarselli di Biella. Sarà la partita più dura del campionato, contro una squadra che ha appena vinto lo scontro diretto al vertice con la Starlight Valmadrera.

Considerato che Torino e Cantù si affronteranno, pertanto una delle due muoverà la classifica, con ogni probabilità tra cinque giorni la classifica delle biancoverdi sarà peggiore di quella odierna. Il rischio di restare fuori dai playoff, pertanto, inizia a farsi concreto. La formazione della presidente Mirella Oggero dovrà riprendere presto a vincere per non fallire questo obiettivo.

In corso Tardy e Benech le ragazze guidate da Vito Pollari sono state battute dall’Autorighi Lavagna. Tutt’altra storia rispetto all’andata, quando una Gelfresco in gran spolvero inflisse un pesante ko alle tigulline. La partita è stata in equilibrio per due quarti e poco più, poi le ospiti hanno sferrato l’allungo decisivo. Il terzo periodo si è chiuso con le lavagnesi avanti di 8 lunghezze e nel quarto le savonesi hanno mollato la presa, realizzando la miseria di 8 punti. Le biancoblu hanno così chiuso la gara a proprio favore con ben 13 lunghezze di scarto.

Il tabellino:
Gelfresco Savona – Autorighi Lavagna 42 – 55
(Parziali: 11 – 14, 25 – 26, 34 – 42)
Gelfresco Savona: Casto 2, Iannuzzi, Marchetti, Alfonso 11, Cirminna 8, Grillo 3, Besagni, Ariu, Scrignar 13, Debenedetti. All. Pollari.
Autorighi Lavagna: Annigoni 5, Carbone, Morselli 9, Fantoni 4, Fortunato 9, Gaiaschi, Russo 4, Principi 11, Zampieri 9, Gazzolo ne. All. De Santis – Daneri.
Arbitri: Andrea Capponi (La Spezia) e Dario Galvagno (San Maurizio Canavese).

I risultati del 18° turno:
Gelfresco Savona – Autorighi Lavagna 42 – 55
Azzurra Moncalieri – New Basket A-Zena Genova 54 – 51
Starlight Valmadrera – Conad Lauretana Biella 38 – 45
Basket Team Cantù – B&P Costa Masnaga 67 – 63
Stars Novara – Sabiana Vittuone 52 – 44
ha riposato: Pallacanestro Torino

In classifica attualmente la Gelfresco è al 6° posto e si piazzerebbe davanti a Novara per la migliore differenza canestri:
1° Conad Lauretana Biella 30
2° Starlight Valmadrera 28
3° Autorighi Lavagna 22
4° Azzurra Moncalieri 18
5° B&P Costa Masnaga 16
6° Gelfresco Savona 14
6° Stars Novara 14
8° Pallacanestro Torino 12
8° Basket Team Cantù 12
10° New Basket A-Zena Genova 8
11° Sabiana Vittuone 6
Conad Lauretana Biella, Starlight Valmadrera, New Basket A-Zena Genova e Sabiana Vittuone hanno giocato una partita in più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.