IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Western League: la Cairese si piazza al settimo posto

Cairo Montenotte. Si è conclusa nella giornata di ieri, nella cornice del palazzetto dello sport di Casalbeltrame, la Western League 2011. La competione ha visto i giovani del Baseball Club Cairese chiudere il torneo al settimo posto.

Spettacolare la partita di esordio contro i pari età del Senago, finita 3 a 0 per i lombardi, che sono stati i vincitori del torneo. Una sfida tirata fino alla fine, quando, nel corso dell’ultimo inning, con il punteggio di 0 a 0, un’incertezza della difesa biancorossa e un fuoricampo dei biancoamaranto hanno messo fine alle ostilità con il risultato che ha chiuso la partita e ha cancellato le possibilità dei valbormidesi di arrivare alla vittoria finale, dato che nel girone dei biancorossi la seconda classificata non aveva diritto alle semifinali.

Nella seconda partita del girone, contro il Settimo, è arrivata la vittoria per 4 a 2 che ha consegnato ai cairesi il secondo posto. La terza gara della giornata ha visto la sfida tra Cairese e Sant’Antonino: prova opaca dei biancorossi che non sono mai stati incisivi e fin dall’inizio si sono lasciati sfuggire la partita, finita 7 a 4 per i gialloneri.

La finale per il 7°/8° posto è ancora tra Cairese e Settimo: prova di forza dei biancorossi che sconfiggono i piemontesi guadagnando il piazzamento.

Individualmente, durante l’arco delle finali, Alberto Lazzari ha avuto il suo momento di gloria trovando il suo primo fuoricampo in carriera.

C’è comunque soddisfazione in casa cairese data la crescita dei ragazzi, un miglioramento che si nota a vista d’occhio. C’è comunque un po’ di amarezza per questa finale, dove la sfortuna e la paura di vincere, dovuta alla poca esperienza nel giocare partite così importanti, hanno tarpato le ali ad un gruppo che avrebbe potuto puntare ad una posizione più alta.

Il prossimo appuntamento per la società valbormidese sarà un triangolare di pre campionato per la squadra neo promossa in serie B che affronterà i Bees di Avigliana e la Juve98. Si svolgerà domenica 13 marzo sul campo di via Passo Buole. Apertura alle ore 10,30 con Juve98 – Avigliana Bees; alle 13 in campo Juve98 – Cairese; alle 15,30 chiusura con Avigliana Bees – Cairese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.