IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Allievi: la Cairese esordisce con un successo

Cairo Montenotte. Ha preso il via ieri, domenica 27 marzo, il campionato Little League di categoria Allievi. Finalmente la pioggia ha dato tregua ai giovani della Cairese che sono riusciti ad imporsi sui pari età del Manhattan Pinerolo per 16 a 9.

I valbormidesi iniziano subito forte davanti al proprio pubblico. Sul monte di lancio Davide Berigliano non concede neanche una valida nei primi due inning, mentre in fase offensiva i biancorossi si portano, a suon di valide, sul 6 a 0. In particolare si è distinto Alessio Boattini che ha chiuso la partita con due valide e due punti battuti a casa nel momento cruciale della partita. Al terzo inning, infatti, i piemontesi sfruttano il calo del lanciatore di casa e arrivano addirittura a portarsi in vantaggio.

La Cairese però non ci sta a perdere e tira su la testa. Matteo Pascoli, impegnato nel delicato ruolo di closer, sbarra la porta ad ogni tentativo di reazione degli avversari e in attacco, ritrovata la concentrazione, le mazze dei padroni di casa tornano a colpire la difesa avversaria. Dieci punti sono il bottino dei valbormidesi che ottengono una vittoria importante alla prima partita giocata. E’ stata la domenica dell’esordio anche per Silvio Bazelli e Lushaj Gentian, che al loro primo incontro hanno dato subito un buon contributo ai compagni per vincere la partita.

Lo staff tecnico biancorosso è soddisfatto della prima uscita stagionale e guarda con ottimismo al resto del campionato: “Sono molto contento per la prima partita della stagione, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Nonostante fosse la prima partita sul campo però siamo riusciti a giocare bene a baseball e a dare segnali importanti” Così ha commentato il manager Giampiero Pascoli al termine della partita.

Sabato 2 aprile alle ore 15, sul diamante di Cairo Montenotte, i biancorossi affronteranno i pari età della Juve98 Torino in un incontro valevole per il campionato Allievi, mentre per la categoria Ragazzi i cairesi saranno impegnati sul diamante di San Remo con la squadra locale e i giovani genovesi del Santa Sabina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.