Altre news

Area T1 Ceriale, Tribunale del Riesame respinge la richiesta di dissequestro

Piertra Ligure - sequestro discarica

Ceriale. E’ stata rigettata dal Tribunale del Riesame l’istanza di dissequestro per il cantiere edile dell’area T1 a Ceriale, dove è in corso la costruzione di una serie di palazzine, residence e alberghi. La richiesta era stata presentata nella scorsa settimana ma i giudici non hanno ritenuto di accoglierla e così i sigilli resteranno dove sono. L’ipotesi di reato della procura è lottizzazione abusiva e falso in atti documentali.

Tra le persone iscritte al momento nel registro degli indagati: il tecnico comunale che ha svolto la pratica edilizia ed i due titolari dell’impresa costruttrice, tra cui l’imprenditore edile Andrea Nucera della Geo srl; terzo indagato un rappresentante della società costruttrice. Nel mirino degli organi inquirenti la leggittimità complessiva della concessione edilizia rilascita per le nuove costruzioni, previste nella zona compresa tra la via Aurelia e via Orti del Largo.

Il cantiere, di circa 15 mila metri quadrati, era stato sottoposto a sequestro preventivo il primo di marzo scorso. I sigilli erano stati posti dal carabinieri del Noe di Genova in collaborazione con i carabinieri della stazione di Ceriale. E’ stato il sostituto Danilo Ceccarelli, titolare dell’indagine, a richiedere il dispositivo di sequestro, autorizzato dal gip del Tribiunale di Savona Donatella Aschero. La Procura ha inoltre disposto una perizia approfondita per valutare le presunte irregolarità edilizie nell’area, che è particolarmente estesa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.