IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora: in mostra a Palazzo Ferro le incisioni di Pablo Picasso sui saltimbanchi

Andora. Continua, nella splendida cornice storica di Palazzo Tagliaferro ad Andora, la mostra dedicata alle incisioni di Pablo Picasso raffiguranti i Saltimbanchi, organizzata dalla Galleria d’Arte Moderna di Albenga in collaborazione con il Comune di Andora.

Superati i duemiladuecento visitatori si conferma l’importanza dell’evento e l’attenzione del pubblico anche per la prestigiosa dimora storica. L’afflusso costante di appassionati e curiosi  rivela la sensibilità attenta dell’utenza nei confronti dei grandi Maestri del Novecento, e mostra nel contempo l’apprezzamento per il restauro dell’antica struttura, riadattata a polo culturale.

Significativo l’apporto delle scolaresche, che hanno partecipato alle visite guidate ed ai laboratori condotti da Francesca Galizia e Francesca Bogliolo, oltre cinquecento i bambini delle scuole di tutta la provincia ed anche dalle province limitrofe che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la figura di Picasso, attraverso attività didattiche strutturate in base alla fascia d’età.

La mostra, aperta fino al 1 maggio, è accessibile al pubblico a ingresso libero tutti i giorni esclusi lunedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30 festivi compresi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.