IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, discarica a cielo aperto a Conna: la denuncia del WWF

Andora. Durante i vari controlli sul territorio nel Comune di Andora, il Nucleo di Vigilanza delle Guardie Particolari Giurate del WWF di Savona ha individuato, percorrendo una strada sterrata che diparte dalla frazione di Conna, abbandoni di rifiuti pericolosi, non pericolosi speciali, ingombranti e non ingombranti di vario genere e tipologia. “Una vera situazione di degrado ambientale – commenta il Presidente del WWF Liguria Marco Piombo – Verrà presentata denuncia all’Autorità Giudiziaria e comunicazione agli Enti per le rispettive competenze”.

Il WWF chiede maggiore attenzione per la problematica degli abbandoni di rifiuti ed una e vera e propria regolamentazione della fruizione di aree a rischio con potenziamento delle attività di sorveglianza finalizzata a ridurre rischi di scarichi al suolo incontrollati anche previo utilizzo di sistemi di videosorveglianza per individuare i responsabili di tali illeciti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco marchiano

    Non potete scrivere certi aricoli, sono un invito a nozze per me a commentare…. potremmo chiedere all’amministratore pro-tempore, ma di sicuro sarebbe tempo perso, le risposte? Sempre le solite…. – aspettiamo fiduciosi l’esito dell’operato degli inquirenti, non ci esprimiamo prima che sia definita la vertenza, non ho seguito la pratica ecc. – per un ambientalista di stirpe bolscevica e che sicuramente non sa mai niente, come dice Lui. Perchè? Perche non segue lui le pratiche… ovvio! Giammai sapere che nel comprensorio di un affermato ambientalista esistano discariche abusive. Non saprei è come dire…… che un analfabeta legge il giornale, oppure che un Comune ha i soldi e potrebbe non vendere il suo patrimonio, ma deve vendere perche gli mancano i soldi per fare gli investimenti, oppure valorizzare il patrimonio venduto ecc. …. insomma la solita retorica che cerca di acquisire consensi. La verita è che il Comune Andorese ha bisogno di nuovi amministratori e sicuramente di miglior aspettativa, con idee e soprattutto che siano trasparenti al 100%