IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci, Ranieri: “Mobilitazione nazionale contro i tagli alla cultura”

Liguria. “Dal 26 al 28 marzo andrà in scena la mobilitazione nazionale indetta da Anci sempre per protestare contro i tagli effettuati dal Governo alla cultura”. Lo ha annunciato il responsabile nazionale alla Cultura dell’Anci Andrea Ranieri.

“Siamo l’unico paese d’Europa che in un momento di crisi taglia i fondamentali fondi alla cultura – ha detto Ranieri – Per questo l’Anci, insieme al coordinamento di Regioni e Province, ha deciso la protesta nazionale. Hanno già aderito tutti i comuni, sia di centrodestra che di centrosinistra e il 28 marzo saremo al Teatro Regio di Torino per dire che la cultura ha fondato l’Italia prima della politica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.