Altare: a Villa Rosa in mostra la collezione in vetro murano di Massimo Vella

Omaggio a Massimo Vella

Altare. Domenica 27 Marzo a Villa Rosa, alle 16,30 si terrà l’inaugurazione della mostra “Omaggio a Massimo Vella”. Ad un anno dalla scomparsa del collezionista savonese, il Museo dell’Arte Vetraria, in collaborazione con l’Associazione Culturale “R. Aiolfi” di Savona dedicano un’esposizione alla donazione Massimo Vella.

Collezionista appassionato, uomo molto attivo in ambito culturale, Vella ha donato al Museo una prestigiosa collezione di oggetti in vetro di Murano, risalenti al periodo tra gli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso. Entrati a far parte della collezione museale, queste preziose opere saranno presentate per l’occasione accanto alla mostra fotografica “L’architettura futurista e razionalista negli anni ‘30”, curata dallo stesso Massimo Vella insieme a Ottavio Calligaris, riallestita dopo il grande successo del 2009 per gentile concessione del Comune di Albissola Marina.

Infine, per celebrare adeguatamente l’apertura del nuovo evento, da venerdì 25 a domenica 27 marzo, in orario pomeridiano dalle 16 alle 18, saranno aperte anche le fornaci vetrarie di Villa Rosa. I maestri vetrai altaresi, per tre giorni consecutivi, saranno impegnati nell’affascinante dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato, millenaria tradizione portata avanti grazie all’impegno dell’Istituto per lo Studio del Vetro e dell’Arte Vetraria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.