Politica

Alleanza Berruti-Udc, Burlando: “Modello vincente. Conosco poco Marson, ma sarà bella sfida”

UDC si schiera con Berruti

Savona. Sull’alleanza Berruti-Udc il presidente della Regione, Claudio Burlando, dimostra di apprezzare, in primis, il fatto che si sia riusciti ad esportare un modello già adottato per le elezioni regionali anche a Savona: “Sono sicuro che questa ‘ricetta’ vincente avrà successo anche qui. Intanto perché sarà premiato il buon lavoro di Federico che è stato un sindaco che ha interpretato bene questa città e l’ha spinta a progredire in chiave moderna. Penso alla piscina, al Priamar e a tanti investimenti fatti”.

“Poi credo sarà vincente perché c’è un valore politico importante: aver ripresentato qui un’alleanza che ha già funzionato a livello regionale consolida questa esperienza in Liguria, anche alla vigilia di altri appuntamenti importanti come quello genovese e quello spezzino. Speriamo che poi questo esempio possa essere seguito anche a livello nazionale perché davvero non se ne può più di questa situazione. Io penso che questa esperienza vada ripresa e quindi spero sia possibile che venga ripresa a Genova” prosegue il governatore ligure.

Sullo sfidante di Berruti il presidente Burlando non si sbilancia: “Conosco poco francamente Paolo Marson, l’ho incontrato poche volte. Penso comunque che possa essere una campagna elettorale tra due persone fresche e capaci: due professionisti. Ci saranno anche altri candidati ma è evidente che la lotta per vincere si riduce a questi due e quindi mi auguro che possa essere una competizione aperta, fatta molto di contenuti e poco di battaglie poltiche sterili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.