IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’ex macello di Legino “Mano d’opera”:in mostra le mani dei lavoratori savonesi

Più informazioni su

Savona. Sabato 26 marzo alle ore 18.30 presso l’ex Macello di Legino, piazzale Amburgo a Savona si terrà l’anteprima del progetto multimediale e sensoriale “Mano d’opera” che racconta la mani dei lavoratori della provincia di Savona.

Protagoniste del progetto “Mano d’opera” sono decine di mani dei lavoratori che, tramite la creazione di filmati audiovisi e immagini fotografiche realizzate dal collettivo savonese DLQ, raccontano la storia di operai, di camalli, di autisti, di vetrai, di artigiani.

La mostra all’ex Macello di Legino (Savona) inaugura un percorso che si snoderà in altre quattro tappe da qui a fine estate, attraverso performance di attori per le vie della città, installazioni audiovisive, sonore e fotografiche, mostre itineranti, proiezioni.

“Mano d’opera” è insomma lo sguardo alternativo sul tessuto produttivo del savonese fatto di mare, metallo, carbone, vetro, un progetto virale potenzialmente senza fine. I savonesi possono inoltre in questi mesi interagire e diventare protagonisti di “Mano d’opera” inviando sulla pagina facebook dell’iniziativa gli scatti delle loro mani e andando sul sito www.mano-d-opera.it dove esplorare le suggestioni audiovisive e fotografiche raccolte durante le visite alla Piaggio Aerei, alla Bombardier, alla Verallia, solo alcuni dei luoghi narrati e dove “agiscono” le mani che muovono l’economia del nostro territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.