IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

AlbengaE’: “Sulla sicurezza la maggioranza ha fallito”

Più informazioni su

Albenga. Anche il movimento civico AlbengaE’ interviene sul tema della sicurezza in merito ai casi delle ultime settimane, in ultimo il marocchino accoltellato in piazza Europa.

“Di fronte alle incongruenze di una maggioranza che, dopo aver incentrato tutta la propria campagna elettorale fomentando le paure della cittadinanza, oggi appare quanto mai inadeguata e impotente di fronte a questi fenomeni criminali” si legge in una nota.

E soprattutto non possiamo non sottolineare una classe politica abituata a costruire sulle menzogne e sulle “urla” la propria politica. Quindi riteniamo sia il momento per analizzare in maniera costruttiva ed anche collaborativa la gestione della sicurezza nella città di Albenga. Al di là del colore delle forze che partecipano alla vita politica ingauna”.

“Una gestione della sicurezza efficace non può prescindere da una manutenzione quotidiana del sistema di videosorveglianza e dalla necessaria installazione di altre telecamere sia in centro che nelle frazioni (installazione nelle frazioni che era già stata messa in ordine dalla precedente giunta Tabbò)”.

“Ed infine una gestione della sicurezza efficace deve fondarsi principalmente sulla rivitalizzazione della vita sociale – anche notturna – in ogni zona della città. Non è facendo chiudere presto i locali che si combatte la microcriminalità. Anzi. E’ proprio nelle vie buie e poco frequentate che prospera lo spacciatore, lo scippatore, il gruppo di ubriachi. Non è con il coprifuoco o con le ronde che si combatte la criminalità. Ma con il passeggio delle persone, con i locali aperti, con una più viva partecipazione di tutti alla vita cittadina” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ossalopp
    Scritto da ossalopp

    La città (e non solo) attendeva con ansia una pregnante dichiarazione anche di questo movimento civico… A proposito: come si scrive? “Albengaè”? “Albenga è”? “AlbengaE'”? E, soprattutto, cosa sarebbe?!?
    Messaggio per maggioranza, opposizione, varie ed eventuali: avete rotto le scatole, senza fatti e solo con tante parole (nella maggior parte dei casi, nemmeno bene espresse…)!!!