IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Vescovo Oliveri: “Il Concilio Vaticano II nell’insegnamento della Tradizione viva della Chiesa”

Più informazioni su

Albenga. “La continuità del Concilio Vaticano II nell’insegnamento della Tradizione viva della Chiesa e quindi della sua missione educativa”. Questo il tema che verrà affrontato dal Vescovo diocesano, Mario Oliveri, domani pomeriggio, alle ore 17,30 presso l’Auditorium San Carlo di Palazzo Oddo in Albenga.

L’incontro, il secondo della serie “Una Chiesa che educa”, dedicata all’urgenza educativa, fondamento del progetto pastorale della Chiesa italiana per il prossimo decennio 2010 – 2020, è stato organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose in collaborazione con il Comune di  Albenga e Palazzo Oddo srl.

Insieme al Vescovo Olivieri anche un altro relatore, don Giuseppe Militello, pregiato teologo della diocesi di Savona – Noli e docente presso l’ISSR di Albenga, con dottorato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Leteranense in Roma. Sarà presentata la sua ultima pubblicazione, “Alla scoperta del Concilio Vaticano II” edito dalle Edizioni Sugarco. Don Militello ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tese ad avvicinare le grandi verità di fede e i tesori della tradizione a quanti desiderano nutrire il proprio cammino cristiano con il cibo solido della teologia e della spiritualità. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Un vescovo al Concilio. Mons. G.B. Parodi, Lateran Press 2001, Signore, perché? Via Crucis (Paoline 2009), Chi legge le letture? (Effatà 2009), Nel tuo forte abbraccio. Il Mese di san Giuseppe (Effatà 2010), Cosa farò da grande? Storia di un’esperienza per la sfida educativa (Ed. Esperienze 2010), I salmi. Una preghiera giovane (Messaggero, 2010), Nostra Signora di Misericordia di Savona (San Paolo, 2010), Dove tu sei per sempre. Via Matris (Messaggero 2011), Ha innalzato gli umili. Meditare con le Litanie lauretane (Paoline 2011).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.