IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Unità d’Italia: sindaco e vice sindaco replicano al Pd

Più informazioni su

Albenga. Con un comunicato stampa congiunto il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il vice sindaco Roberto Schneck replicano al Partito Democratico, in merito alle manifestazioni in programma per i festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

“La nostra è un’amministrazione che lavora tanto e ha davvero poco tempo per stare dietro a sterili polemiche come questa”, dichiara il vice sindaco Roberto Schneck. “Quello del partito Democratico di Albenga è stato un tentativo un po’ ingenuo, e anche un po’ infantile, di seminare zizzania tra me e il sindaco: non mi presto a questo gioco, e ne prendo nettamente le distanze. La nostra squadra lavora in totale sintonia, solo per il bene di Albenga, e gli ottimi risultati del nostro operato, dal canto mio, sono visibili agli occhi di tutti, con i numerosi cantieri di opere pubbliche sparsi per tutta la città”.

“Mi chiedo quale credibilità possa avere una opposizione che se la suona e se le canta da sola”, le fa eco il sindaco Guernieri. “È ridicolo sostenere, o anche solo insinuare, che l’amministrazione comunale di Albenga non avesse programmato per tempo e organizzato un programma di festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e chi si è azzardato ad abbracciare una tesi così assurda, come avevo preannunciato, è stato prontamente e clamorosamente smentito dai fatti. Il fatto che io, da tempo, avessi previsto qualche giorno di ferie, non ha avuto nulla a che vedere con le iniziative in calendario, e tentare di far credere il contrario è solo una squallida polemica della minoranza. La quale, per nascondere le proprie divisioni interne, inventa contrasti fantasiosi nella maggioranza e nell’amministrazione. Senza alcun successo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolo gervasi

    E’ vero..che c’entra? :)

  2. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    Scusate la mia ignoranza ma cosa centra la foto,della maratonina di Ceriale??