Albenga: terminati i lavori di pavimentazione in Via Enrico D’Aste

Albenga. Lo scorso fine settimana, ad Albenga, si sono conclusi i lavori per il ripristino della pavimentazione in Via Enrico d’Aste. L’opera, dal costo complessivo di circa 145 mila euro, era stata approvata dalla Giunta Comunale nell’Agosto 2010 e avviata verso metà ottobre, a cura della ditta Formento, altamente specializzata nel recupero di centri storici, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità pedonale nonché veicolare della strada, in precedenza irregolare a causa della sconnessione dei basoli in arenaria.

L’intervento, effettuato su tratti di pavimentazione di circa venti metri ciascuno, è partito dal lato della Cattedrale di San Michele, ed è proseguito celermente – con la sola eccezione del periodo natalizio, dal 3 Dicembre al 17 Gennaio, per venire incontro alle esigenze dei commercianti, anche considerando il periodo stagionale dei saldi – fino al termine della via, al confine con Largo Doria.

“Come promesso, questa importante opera, attesa e annunciata da oltre cinque anni, è stata da noi portata a termine nei tempi previsti e in pochi mesi, nel pieno rispetto del crono programma iniziale, in tempo anche per permettere il passaggio della parata che ha dato il via al Carnevale”, commenta Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delegai ai Lavori Pubblici.

“È intenzione della nostra Amministrazione, come emerso nel corso del recente incontro con l’Assessore Regionale Berlangieri, proseguire l’opera di sistemazione della pavimentazione del Centro Storico estendendola, con l’aiuto della Regione Liguria, ad altri tratti all’interno delle mura”.

Nei giorni scorsi, la Giunta Comunale ha approvato cinque diversi progetti in linea tecnica relativi a  opere di ripristino della pavimentazione nelle strade di Via Bernardo Ricci, Via Roma, Via Medaglie d’Oro, Largo Doria, Piazza Trincheri e Via Palestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.