IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: sale l’attesa per la prima edizione di “CarneVialando”

Più informazioni su

Albenga. Tutto pronto per la prima edizione di “CarneVialando”, il ritorno del grande Carnevale di Albenga organizzato e promosso dalle Associazioni Il Viale, Fieui di Caruggi, MarEventi e VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga), con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e la partecipazione del Leo Club Albenga, della Parrocchia del Sacro Cuore e dell’Associazione Sportiva San Filippo Neri.

Ideato dalle quattro associazioni cittadine, “Carnevialando 2011” si inserisce nelle iniziative volte a celebrare il centesimo anniversario della nascita dello storico “Viale” di Albenga, nato nel 1911 come “Viale del Re”, come riportato dalle antiche stampe tuttora presenti in Città, e successivamente divenuto “Viale Martiri della Libertà.

La kermesse si svolgerà domani, domenica 6 marzo, e si svilupperà lungo tutti i cinquecento metri del Viale, che sarà per l’occasione addobbato dalla Rosa di Tulle e suddiviso in varie sezioni tematiche, nelle quali saranno presenti l’Associazione Il Viale, Fieui di Caruggi, MarEventi e VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga). La beneficenza farà da sfondo alla manifestazione, con la raccolta fondi a favore dell’Associazione Basta Poco, costituita e promossa dal gruppo musicale ingauno “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”, che ha come obiettivo l’assistenza e il supporto del paziente neoplastico.

Nelle ultime ore è stato reso noto il programma definitivo della manifestazione: alle ore 13.30 partirà la musica d’atmosfera per iniziare a scaldare l’ambiente; alle ore 14.25, lo speaker lancerà ufficialmente l’inizio di Carnevialando 2011, che partirà alle 14.30; alle 15.00, la pentolaccia nella zona dei Fieui di Caruggi; alle 15.10, la partenza di Re Carciofo dal palazzo comunale; alle 15.30, una scenetta de “I Simpson” e de “Il Viale”, annunciata dalla sigla; alle 16.00, pentolaccia nella zona dei Fieui di Caruggi; alle 16.30, scenetta de “I Simpson” e di MarEventi annunciata dalla sigla; alle 16.45, prenderà la parola Marco Ghini, che presenterà l’opera benefica dell’Associazione “Basta Poco”; alle 17.00, altra pentolaccia nella zona dei Fieui di Caruggi; alle 17.15, l’attesa sfilata delle maschere, che si raggrupperanno al centro del Viale, mentre la giuria prenderà possesso del palco, accompagnata dal notaio e dallo spoglio delle votazioni; alle 17.30, altra scenetta de “I Simpson” con i Fieui di Caruggi; alle ore 18.00, la premiazione delle maschere con breve introduzione e discorso del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e dell’Assessore al Turismo Mauro Vannucci; alle 18.30, assegnazione del I Trofeo Re Carciofo all’associazione vincente del concorso, alla presenza del notaio e delle autorità cittadine; alle 19.00, ultima scenetta de “I Simpson”, annunciata dalla sigla; alle 19.10, chiusura della prima edizione di Carnevialando con falò al Sacro Cuore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.