IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, polizia municipale: nuove assunzioni stagionali

Albenga. Nuove assunzioni stagionali per la Polizia municipale. In seguito ai risultati del corso-concorso per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni di agenti di Polizia Municipale a tempo determinato pieno e parziale presso il Comando di Albenga, iniziato lo scorso 21 Gennaio presso le aule dell’Istituto agrario e della durata di 60 ore complessive, ai primi sette giovani albenganesi in graduatoria sarà offerta l’assunzione stagionale da parte del Comune di Albenga, per un periodo lavorativo di tre mesi rinnovabili.

Il corso-concorso, inaugurato dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e dall’Assessore con delega alla Polizia Municipale Diego Distilo, faceva seguito a un bando reso pubblico nei mesi precedenti dal Comune di Albenga. Era suddiviso in un corso di formazione professionale e, successivamente, un concorso, con conseguenti prova scritta (redazione di un atto inerente l’attività della Polizia Municipale), prova pratica (guida di motoveicolo in dotazione al Corpo), prova orale su diversi argomenti (materie di prova della preselezione, nozioni sullo stato giuridico dei dipendenti pubblici, diritti e doveri, responsabilità dei dipendenti pubblici, conoscenza di una lingua straniera, conoscenza del territorio di Albenga e della sua toponomastica, capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse).

Dei sedici aspiranti vigili urbani albenganesi che hanno risposto al bando e che hanno sostenuto il corso-concorso, sono in tutto quindici i giovani risultati idonei. Di questi, ai primi sette sarà proposta l’assunzione stagionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. wolf
    Scritto da Nox

    Bene assumere persone e sempre una buona cosa, dar del lavoro ai giovani…. Complimenti all’amministrazione speriamo che i comuni limitrofi prendano spunto dal Simdaco di Albenga ed investimo fondi sui giovani e sulla sicurezza cittadina