IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Palazzo Oddo: inaugura la mostra del pittore Luca Dall’Olio

Albenga. Domani, sabato 5 marzo alle ore 21, presso le Sale Espositive del terzo piano di Palazzo Oddo, in via Roma ad Albenga, si svolgerà l’inaugurazione della mostra del noto artista e maestro della pittura italiana Luca Dall’Olio.

Pittore di altissimo livello e di fama internazionale, è stato definito dal critico Vittorio Sgarbi “un pittore che ha saputo conservare intatto l’incantamento dell’infanzia. Ovviamente maturo, sia dal punto anagrafico che professionale, nella sua interiorità non ha mai respinto il piacere di viaggiare nel paese delle meraviglie. Questo artista costruisce narrazioni visive che si propongono alla complicità di chi fortunatamente non ha voglia di crescere, dipingendo ad olio, e utilizzando per il decoro pittorico foglie d’oro, d’argento e di piombo”.

“Siamo lieti di poter ospitare nelle nostre sale espositive un artista di così rilevante importanza – dichiara Isabella Vasile, direttore artistico della Palazzo Oddo Srl -. La Palazzo Oddo vuole nuovamente proporre alla città di Albenga, ricca di storia e cultura, un evento di altissimo livello”.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì, giorno di chiusura di Palazzo Oddo) dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18, fino a domenica 27 marzo. A margine della mostra, per la giornata del 20 marzo, è inoltre prevista una conferenza con la presenza eccezionale del semiologo e storico d’arte Alberto D’Attanasio della Fondazione Sgarbi, professore di Semiologia presso l’Università degli Studi di Urbino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.