IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, operazione “Strade Sicure”: 15 verbali e 65 punti sottratti dalla municipale

Albenga. Quindici verbali e 65 punti sottratti dalle patenti di guida. Sono questi i risultati ottenuti in poche ore nell’operazione “Strade Sicure”, messa in atto nei giorni scorsi da personale della polizia municipale di Albenga, sia in divisa che in borghese.

Il servizio, svoltosi in vie centrali della città quali Piazza Matteotti e Piazza del Popolo, ha portato alla contestazione di quindici infrazioni del Codice della Strada, così suddivise: 6 verbali per violazione dell’art. 172, commi 1 e 10 (obbligo di utilizzo delle cinture di sicurezza), 7 verbali per violazione dell’art. 173, commi 2 e 3 (uso di lenti o di determinati apparecchi durante la guida: i conducenti utilizzavano telefoni cellulari senza auricolari), 1 verbale per violazione dell’art. 180, commi 1 e 7 (possesso dei documenti di circolazione e di guida: il conducente aveva dimenticato la patente a casa), 1 verbale per violazione art. 7, comma 14 (il veicolo transitava in Piazza del Popolo in senso opposto a quello imposto dalla segnaletica).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.