Albenga, lunedì a Teatro Ambra protagonista Gianmarco Tognazzi

Gianmarco Tognazzi

Albenga. Prosegue la rassegna teatrale “Albengateatro 2011” inserita nel circuito provinciale La Riviera dei Teatri organizzata dal Comune di Albenga Assessorato al Turismo, Spettacoli e Manifestazioni, con la direzione artistica della Teatro Ingaunia diretta dall’attore Mario Mesiano.

Lunedì 28 marzo 2011 alle ore 21,00, presso il Cinema Teatro Ambra, Gianmarco Tognazzi, Bruno Armando, Giovanni Argante, Franz Cantalupo, Lydia Giordano e Lombardo Fornara saranno i protagonisti di “Die Panne ovvero La notte più bella della mia vita”, di Friedrich Dürrenmatt, adattato da Edoardo Erba per la regia di Armando Pugliese.

Un banale incidente, l’automobile in panne, costringe Alfredo Traps – rappresentante di tessuti ad una sosta indesiderata. Cercando aiuto trova ospitalità a casa di un vecchio giudice in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ricelebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l’altra, Traps si ritrova imputato in un vero e proprio processo… Per Dürrenmatt siamo tutti colpevoli: il racconto ne è soltanto la dimostrazione attraverso il paradosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.