IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Albenga, l’Idv avvia raccolta firme per chiedere le dimissioni di Ciangherotti

Più informazioni su

Dopo aver constatato come siano cadute nel vuoto le richieste di dimissioni rivolte direttamente nelle settimane passate all’assessore Ciangherotti e prendendo tristemente atto del silenzio dietro al quale sia il sindaco Guarnieri sia la sua maggioranza hanno deciso di trincerarsi, così come precedentemente annunciato, noi dell’Italia dei Valori del circolo Ingauno, con il pieno appoggio e sostegno della Segreteria Provinciale dell’Idv, abbiamo deciso di dare il via ad un’iniziativa popolare per la raccolta delle firme a sostegno della nostra richiesta di dimissioni.

Riteniamo infatti che le politiche sociali fin qui intraprese dall’assessore Ciangherotti che, è bene ricordarlo, hanno visto in un anno l’aumento di un 20% della maggior parte dei servizi sociali, dai buoni mensa scolastici alle rette per l’asilo nido, all’utilizzo degli scuolabus fino al campo solare, unite ai comportamenti mantenuti dal signor Ciangherotti nello svolgimento delle sue funzioni di assessore da più parti criticate e ritenute non idonee ad una persona che ricopre un incarico pubblico, per di più ottenuto per volontà politica e non democratica, non abbiano in nessun modo contribuito al miglioramento della vita delle famiglie albenganesi, ma che anzi al contrario abbiamo solo aggravato la situazione finanziaria di molte famiglie.

Per tali ragioni abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa, sicuri di una forte partecipazione di tutte quelle famiglie e di tutti quei cittadini che vogliano esprimere il proprio dissenso e la propria contrarietà a questo tipo di gestione di uno degli assessorati più importanti, chiedendo all’assessore Ciangherotti di fare un passo indietro e al sindaco Guarnieri e alla sua maggioranza di attuare un cambio di rotta nella gestione dei servizi sociali. Sarà possibile ottenere maggiori informazioni su questa iniziativa consultando la pagina face book del circolo ingauno dell’Italia dei Valori, “Idv Albenga” oppure richiedendole direttamente all’indirizzo di posta elettronica del Circolo, idvalbenga@libero.it.

Vincenzo Munì
Presidente Circolo Italia dei Valori Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.