IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, la Gabanelli ricorda le vacanze in riviera: “Il territorio è peggiorato” foto

Albenga. Conosce bene la realtà albenganese e del ponente ligure. La giornalista e conduttrice di “Report” Milena Gabanelli è tornata nei luoghi delle sue vacanze per ricevere da Antonio Ricci il premio “Fionda di Legno”, nell’ambito dell’evento organizzato al cinema teatro Ambra di Albenga.

I genitori dell’ideatrice del programma di successo targato Rai 3 hanno una casa a Ceriale che la giornalista ha frequentato per quasi 30 anni: Milena dal 1983 fino al 2006 trascorreva la vacanze estive con la figlia proprio nella località del ponente ligure.

Alla domanda se questo territorio ed il paesaggio siano migliorati o peggiorati da quando frequenta la riviera ligure, la Gabanelli ha risposto senza indugio: “…Peggiorati…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …ma cosa dite???!!!! ….Ceriale è diventata bellissima. L’ultima speculazione edilizia tra l’aurelia e il mare poi è davvero molto gradevole. A che poteva servire un area così estesa senza niente sopra? Mi piace tutto: dalle tipoologie edilizie multipiano ai volumi dispiegati, dalle altezze degli edifici all’architettura eco-compatibile e che si inserisce perfettamente nel contesto esistente. Quei movimenti di volumi parallelepipedi, con quei graziosi tetti a 4 falde e quel simpatico fabbricato proprio sotto e vicinissimo all’Aurelia …vuoi mettere la comodità?
    Fantastico!!! …
    Non capisco proprio perchè abbiano fermato l’operazione…i vantaggi per Cerialesono indubbiamente evidenti!!!
    CERIALE STA’ CERCANDO DI RUBARE A BOR-GHETTO IL PRIMATO….DELLE CITTADINE PIU’ BELLE DEL PONENTE. BRAVI!!!! AVANTI COSI’ CHE ANDATE BENE.

  2. Scritto da il liquidatore

    purtroppo la speculazione edilizia è all’ordine del giorno! le ultime notizie riguardo ceriale ne danno la conferma!

  3. Scritto da Resist

    Cara Gabanelli…fai una bella indagine sul consumo del territorio e sugli investimenti immobiliari in Liguria.
    Oltre la metà delle abitazioni sono vuote o occupate per pochi giorni all’anno.
    Le imprese edili vogliono continuare a costruire…devono campare.
    Le imprese agricole sono in difficoltà….loro non devono campare?
    Il turismo e la bellezza del paesaggio sono considerati nel modo giusto?