Altre news

Albenga, la Croce Rossa Italiana organizza un corso di primo soccorso

Albenga. Lunedì prossimo, nella sede della Croce Rossa Italiana di Albenga, in Via Einaudi, inizierà il Corso Teorico-Pratico di primo soccorso e di educazione sanitaria (I livello). Le lezioni saranno tenute da personale sanitario esperto nell’emergenza e nella protezione civile. Gli incontri si svolgeranno le sere di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20,30 alle 22,30. Il corso completo avrà la durata di due mesi e mezzo circa ed è gratuito. La prima parte permetterà a chi ne ha utilità di poter richiedere il rilascio della certificazione Legge 81/08.

Il corso è aperto a tutta la popolazione maggiorenne, anche a chi non intende svolgere attività di volontariato. “Più le persone hanno una formazione di primo soccorso e di educazione sanitaria, maggiore è la possibilità di salvare vite e prevenire danni nell’immediato soccorso. Il corso permette l’accesso alla componente dei Volontari del Soccorso, da la possibilità di specializzarsi nei vari settori previsti e al conseguimento gratuito della patente di guida rilasciata dalla Croce Rossa Italiana” spiegano dalla Cri di Albenga.

“I volontari formati, sono un bene prezioso per la comunità. Basta anche solo solo un’ora settimanale per rendersi utile ed aiutare il prossimo, magari con il servizio trasporto infermi e/o altre attività istituzionali CRI” concludono gli organizzatori del corso. Per informazioni: telefono 0182 555265  o fax 0182 554804.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.