Albenga: la Banda Bassotti, i Puffi e i Simpson tra le aree tematiche di CarneVialando

Carnevialando Albenga

Albenga. Si fanno febbrili i preparativi per la prima edizione di “CarneVialando”, il nuovo Carnevale di Albenga organizzato e promosso dalle Associazioni Il Viale, Fieui di Caruggi, MarEventi e VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga), con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e la partecipazione del Leo Club Albenga.

“CarneVialando”, ideato dalle quattro associazioni cittadine, si inserisce nelle iniziative volte a celebrare il centesimo anniversario della nascita dello storico “Viale” di Albenga, nato nel 1911 come “Viale del Re”, come riportato dalle antiche stampe tuttora presenti in Città, e quindi divenuto “Viale Martiri della Libertà”. La kermesse si svolgerà Domenica 6 Marzo e si svilupperà lungo tutti i cinquecento metri del Viale, che sarà per l’occasione addobbato dalla Rosa di Tulle e suddiviso in varie sezioni tematiche, nelle quali saranno presenti l’Associazione Il Viale, Fieui di Caruggi, MarEventi e VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga), con la partecipazione del Leo Club Albenga. La beneficenza farà da sfondo alla manifestazione, con la raccolta fondi a favore dell’Associazione Basta Poco, costituita e promossa dal gruppo musicale ingauno “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”, che ha come obiettivo l’assistenza e il supporto del paziente neoplastico.

In questi giorni sono state rese ufficiali le diverse aree tematiche, appartenenti alle associazioni organizzatrici: Il Viale ha scelto “La Banda Bassotti” e altri personaggi dell’universo disneyano; la sezione di MarEventi sarà interamente dedicata ai Puffi, con la partecipazione dei ragazzi e dei bambini della San Filippo Neri; il VUGA ha optato per un’altra grande serie animata, e darà vita al mondo dei Simpson; i Fieui di Caruggi, oltre a dare spazio ai loro storici giochi, ricreeranno l’atmosfera ospedaliera; i giovani del Leo Club Albenga, infine, faranno vivere l’atmosfera del Far West, con cowboy, cowgirls e indiani. In più, non mancheranno giochi, divertimenti, dolciumi, popcorn e numerosissime altre sorprese.

Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, scenderanno in campo i celeberrimi “Quattro di Albenga”, gruppo composto da Pomodoro Cuore di Bue, Zucchina Trombetta, Asparago Violetto e, ultimo ma non in ordine di importanza, il Carciofo. Sarà proprio la storica maschera di Albenga di “Re Carciofo” a svolgere un ruolo da protagonista di “CarneVialando”. Resterà infatti top secret il nome di chi si nasconderà sotto le vesti di “Re Carciofo” – un segreto noto solamente al Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, all’Assessore al Turismo Mauro Vannucci e al Notaio Roberto Ricci. Chi riuscirà a svelare il mistero, vincerà il Primo Trofeo Carnevale di Albenga, che sarà ovviamente rimesso in palio nelle future edizioni di “CarneVialando”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.