IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ecco la ricostruzione dell’incidente in Piazza Europa

Più informazioni su

Albenga. E’ stato ricostruito dalla polizia municipale l’incidente avvenuto martedì scorso alle ore 17.00, con uno scontro frontale per omessa precedenza tra Via Firenze e Piazza Europa ad Albenga, tra una Toyota Yaris e una Renault Kangoo. Il conducente della Yaris, T.R. di 18 anni, neopatentato residente a Ceriale, stava percorrendo Via Firenze con direzione di marcia levante/ponente e, giunto all’intersezione con Piazza Europa, non ha rispettato l’obbligo di dare precedenza, impegnando l’intersezione.

Nella piazza stava transitando la Kangoo, guidata da G.R., albenganese classe 1959, in direzione mare, che è stata fortemente urtata nella parte centrale della fiancata destra. Come conseguenza della collisione, la Renault Kangoo ha effettuato una rotazione di 180°, ribaltandosi sul lato sinistro. Immediato l’intervento del 118 per le cure alla conducente del veicolo urtato (15 giorni di prognosi, salvo complicazioni), e di personale tecnico dei vigili del fuoco.

È stato necessario l’intervento di due carri attrezzi per la rimozione dei veicoli. Al conducente della Toyota Yaris è stata contestata la violazione al codice della strada che ha provocato il sinistro, con conseguente ritiro della patente di guida e decurtazione di 10 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.