IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, controlli contro immigrazione clandestina: 50 identificati, 2 clandestini espulsi

Più informazioni su

Albenga. Ieri pomeriggio si è svolto ad Albenga un servizio straordinario di controllo del territorio, deciso nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Al servizio, disposto dal questore di Savona, hanno preso parte personale della Questura di Savona, del Commissariato P.S. di Alassio, del Reparto Prevenzione Crimine della polizia di Stato di Genova, dei carabinieri, della guardia di finanza e della locale polizia municipale. In particolare è stato controllato il centro cittadino e due locali dove maggiormente si concentrano i cittadini stranieri.

Sono state una cinquantina le persone identificate, in gran parte cittadini extracomunitari, cinque dei quali sono stati trattenuti per l’accertamento della loro regolarità sul territorio nazionale, mentre tutti gli altri sono risultati in possesso di permesso di soggiorno.

Al termine degli accertamenti tre clandestini sono stati denunciati per inosservanza alla normativa sugli stranieri ed espulsi dal territorio nazionale; uno di questi, trovato in possesso di un coltello a serramanico, è stato anche denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dimici

    Solidarietà alle forze dell’rdine, ma se li espelliamo e poi aspettiamo che se ne vadano via per conto loro stiamo freschi!!! Dobbiamo mandarli via anche a costo di portarli noi al confine!!!

  2. ossalopp
    Scritto da ossalopp

    Benissimo, avanti così!
    E fa piacere vedere anche un po’ di Polizia ad Albenga, visto che comunque continuiamo a non avere l’onore di un commissariato qui (e sono convinto che male non farebbe, anzi!)…