IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: concluso il corso per arbitri ai ragazzi delle scuole ingaune foto

Albenga. Si è concluso in questi giorni il corso di qualificazione per arbitri di calcio iniziato lo scorso gennaio e organizzato dalla Sezione “Stefano Grasso” di Albenga dell’Associazione Italiana Arbitri, in collaborazione con il Liceo Statale “Giordano Bruno” di Albenga. Duplice la finalità dell’iniziativa: da una parte, avvicinare le nuove generazioni alla disciplina e reclutare possibili nuovi talenti del fischietto; dall’altra, contribuire alla formazione dei giovani, istruendoli al rispetto delle regole.

Tra gli studenti del “Giordano Bruno”, grazie al contributo fondamentale dell’insegnante di Educazione Fisica Nicola Rossi, numerosi ragazzi – provenienti da Albenga e da altri comuni del ponente della provincia di Savona – hanno risposto all’appello, frequentando le diverse lezioni settimanali della durata di 90 minuti ciascuna, alle quali seguirà nei prossimi giorni un esame finale che, per coloro che riusciranno a superarlo, garantirà la qualifica di arbitri effettivi, già abilitati ad esercitare nelle serie minori.

Diversi i relatori del corso: il Presidente della Sezione di Albenga Fernando di Latte e i fischietti ingauni Pierluigi Casarini, Daniele Conti, Marco Croce, Giacomo Di Gangi e Riccardo Villa. I regolari corsi per arbitro, aperti a tutti coloro di età compresa dai 15 ai 35 anni, si svolgeranno durante tutta la stagione sportiva. Chi fosse interessato può rivolgersi al 0182 555603.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.