IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Antonio Ricci consegna la Fionda di legno a Milena Gabanelli

Albenga. Antonio Ricci oggi alle 17,15 al cinema Ambra di Albenga premierà con la “Fionda di legno” 2011 Milena Gabanelli, giornalista ideatrice e conduttrice di Report, acclamata tramissione di Rai Tre. Il premio viene assegnato annualmente dai Fieui di caruggi a chi, nella vita, ha saputo tirare “buone fiondate” contro le speculazioni, i soprusi, le violenze della nostra epoca. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e del Comune di Albenga, la cui amministrazione partecipa fattivamente all’organizzazione dell’evento.

Hanno assicurato la loro presenza Stefania Bertini, vincitrice della  Fionda 2009 assegnata alla memoria a Fabrizio De Andrè e Pepi Morgia, grande ideatore e regista di eventi. Anche tra gli artisti che, sul palco, renderanno omaggio a Milena Gabanelli nomi di grande risonanza. Danila Satragno, cantante di fama internazionale, vocal coach di Ornella Vanoni, Karima, Giuliano dei Negramaro, attualmente ai primi posti delle classifiche per il suo libro Voglio cantare, mentre Marisa Fagnani, chitarra e voce straordinarie, è reduce dal grande successo dello spettacolo teatrale “Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè”.

L’attore Mario Mesiano farà, come sempre, gli onori di casa. Attesa l’esibizione dei Gente de ma’ (Caratozzolo, Frazzetto, Ancona), grandi amici dei Fieui di caruggi, che regaleranno al pubblico interpretazioni davvero emozionanti. Non mancherà l’entusiasmo dei ragazzi del coro Artgroup guidati dall’instancabile Luca Mazzara, mentre l’attrice Carla Migliardi delizierà il pubblico con un cammeo di pochi minuti.                                    

Gino Rapa, ideatore ed organizzatore dell’evento, sottolinea: “Mi pare giusto ricordare che tutti questi personaggi partecipano unicamente per amicizia e per il legame che hanno con i Fieui di caruggi. Inoltre è bene ringraziare tutti coloro che collaborano, magari senza apparire, per la riuscita della manifestazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.