IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: al Sacro Cuore conferenza sul tema “No ai matrimoni forzati”

Più informazioni su

Albenga. L’associazione Migrantes di Albenga organizza per questo pomeriggio, presso il salone delle conferenze del Santuario del Sacro Cuore ad Albenga, (inizio ore 15) una conferenza sul tema: “No ai matrimoni forzati”.
Si tratta di una iniziativa nata dalla collaborazione con l’associazione “Donne e mamme musulmane”, che avrà il patrocinio del Comune di Albenga.

Ecco i relatori: Patrizia Khadija Dal Monte, scrittrice e responsabile dipartimento dialogo interreligioso dell’associazione Ucoii; Mohmoud El Sayed, conferenziere e guida religiosa; don Giorgio Pizzo, direttore Ufficio Diocesano Albenganese Migrantes, Don Fabrizio Fabris, direttore diocesano Ufficio Famiglia; Cinzia Aicha Rodolfi, esponente dlla comunità islamica emiliana.

A moderare gli interventi sarà Giuliano Falco, dell’Associazione di Promozione Sociale Centro Scuola Territorio di Albenga. Per favorire la partecipazione anche alle giovani mamme, gli organizzatori hanno annunciato che verrà fornito un servizio di baby sitting in una sala adiacente dove potranno essere accolti i bambini dai tre anni in su.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.