IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, a Palazzo Oddo “Donne…Musica…Parole…Riflessioni”

Più informazioni su

Albenga. Domani, alle 18, il terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga ospiterà l’incontro “Donne…Musica…Parole…Riflessioni”, una manifestazione poetico-musicale con testi e poesie di Sara Rodolao, con Marisa Fagnani (chitarra e voce), l’attrice Carla Migliari con un assolo drammatico ed Enrica Scotto in un percorso poetico al femminile, con il patrocinio del Comune di Albenga e la collaborazione della Palazzo Oddo Srl.

Nella prima parte, “Miryam”, un monologo intenso e coinvolgente che fa rivivere il dramma di una giovane ragazza violentata dall’amico del cuore: un dramma che non viene mai dimenticato e lascia nella psicologia della vittima un senso di perenne sconfitta.

“Tutto fuorché Mimose” nella seconda parte, è una breve escursione poetica nel mondo femminile che va da Alda Merini alle Mamme di Piazza De Mayo, fino alle 128 Donne bruciate vive a New York, con pause musicali alla chitarra di Marisa Fagnani che, anche questa volta ha voluto dare il suo contributo alla manifestazione.

“Questa rappresentazione teatrale – dichiara Isabellla Vasile, Direttore Artistico della Palazzo Oddo Srl- mostra la volontà sempre più sentita dell’amministrazione di Palazzo Oddo di voler portare in modo sempre più frequente l’arte teatrale nella realtà culturale della Palazzo Oddo Srl e della Città. Un dramma dalle tematiche attuali e quanto mai moderne e molto sentite rappresentano un inizio per portare il palazzo al centro delle attenzioni di altri attori e compagnie. Sicuramente uno spettacolo ricco di forza al femminile che saprà coinvolgere emotivamente gli spettatori”. Lo spettacolo sarà ad entrata libera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.