IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: a Palazzo Oddo concerto “Saxophobia Quartet” e mostra del pittore Dall’Olio

Albenga. Sabato 5 Marzo, alle ore 21.30, presso le Sale Espositive del terzo piano di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, si terrà il concerto di musica jazz dei “Saxophobia Saxophone Quartet”, noto gruppo di sassofonisti ingauno, nato nel 2008 dalla volontà di quattro saxofonisti provenienti da studi classici, che, oltre a suonare insieme in altri ambiti, decidono di far nascere una formazione cameristica.

L’ensemble è costituito da Massimo De Palo al sax soprano, Enea Polliotto al sax contralto, Davide Nari al sax tenore e Marco Roascio al sax baritono. L’evento è promosso da “Liguria terradamare”, marchio che  riunisce le produzioni di un buon numero di Aziende Agricole del Ponente Ligure, propone solo prodotti liguri e garantisce la genuinità dei prodotti.

In alternativa alla musica a palazzo Oddo spazio anche all’arte con la mostra del noto artista e maestro della pittura italiana Luca Dall’Olio. L’inaugurazione si terrà sabato 5 marzo alle ore 21.00, presso le Sale Espositive del terzo piano del palazzo ingauno.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì, giorno di chiusura di Palazzo Oddo) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, fino a Domenica 27 Marzo. A margine della mostra, per la giornata del 20 Marzo, è inoltre prevista una conferenza con la presenza eccezionale del semiologo e storico d’arte Alberto D’Attanasio della Fondazione Sgarbi, professore di Semiologia presso l’Università degli Studi di Urbino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.