IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, torna la “Festa degli Alberi”: carrubo e olivo piantati dai ragazzi

Più informazioni su

Alassio. Domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 20, in località Costa Lupara avrà luogo l’ormai tradizionale appuntamento con la “Festa degli Alberi”. La manifestazione, organizzata dagli Assessorato all’Ambiente e dall’Assessorato del Diritto allo studio, vedrà  protagonisti i ragazzi delle scuole primarie di Alassio che, coadiuvati da alcuni studenti dell’istituto agrario “Aicardi”, metteranno a dimora alcuni alberi di carrubo e di olivo.

La zona scelta per l’evento è il sito di sgambamento Dog Park che sta diventando, dopo i numerosi interventi portati avanti dall’Ufficio Ambiente, in collaborazione con l’associazione culturale “La Luna”, un piccolo parco cittadino dotato di numerose attrative per gli amici a quattri zampe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    Questa è una vecchia tradizione che si era perso. Meno male che viene ripresa. Oltre a piantare nuovi alberi, che è oltremodo utile, si insegna ai ragazzi il rispetto e l’amore per la natura. E questa è la parte più importante.