IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, pini “minacciosi” che incombono sulla spiaggia: l’allarme lanciato da una lettrice (foto) foto

Alassio. L’allarme è lanciato da una nostra lettrice che ha scattato fotografie di alberi “minacciosi”. Pini piuttosto “pericolanti” e che sembrano sul punto di cadere sulla spiaggia. Siamo a Punta Murena nei pressi dello stabilimento “Zerobeach”.

“Sono andata a fare una passeggiata lì e i pini, appena c’è un po’ di vento, scricchiolano e ondeggiano pericolosamente – racconta Eleonora, la nostra lettrice – Inoltre oltre metà delle radici fuoriescono dal terreno con il riscio di cadere. Visto che ad Alassio, sulla via Aurelia, la caduta di un pino aveva causato la morte di un motociclista, e siccome la stagione balneare è alle porte e sotto questi pini ci saranno molti bagnanti, non è meglio prendere precauzioni?”. Giriamo questa domanda a chi dovrebbe occuparsene.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pensierolibero

    gelindo bordiga …….Speriamo che sia sotto un pino mentre crolla . Oppure ha un po’ di confusione fra quello che è legali e quello illegale. SE è stato nello stesso posto adesso dopo un’anno dalle foto vede cosa cè rimasto. E’ quello che voleva Gelindo ringraziatelo

  2. Scritto da pensierolibero

    E’ caduto tutto. la terra è finita in mare e a Luglio ci sono gli escavatori in spiaggia. La denuncia risale al 2011 ne hanno avuto di tempo. Chi doveva controllare i lavori che fossero eseguiti. Forse era pagato troppo………..

  3. Scritto da liguria libera

    Non è vero che i pini sono così da anni come dice il lettore. Infatti uno è già caduto ed è solo il primo in quella zona .In questi anni perchè non è caduto nessun albero è lo zerobeach o punta murena che li fanno cadere ? .
    Perchè sulla via aurelia cadono?(e’ morto un passante in motorino.Lei dovera ?
    Perchè nel 58 il mare era 100 metri piu’ distante dalla costa ?Le allego le foto .Ma intanto è sempre stato così !!!Con acqua sotto i pini…
    Questo lettore sa quello che dice o fa polemica?
    Se zerobeach o punta murena fanno o hanno fatto abusi è giusto che paghino.
    Ma è meglio una spiaggia dove tutti i buonisti vanno a fare i loro bisogni e ci lasciano sporco?
    Vi invio le foto le invio subito visto che avete detto voglio aiutare lo zerobeach o latro. Invio alla redazione le foto scattate alla fine dell’estate in spiaggia dove il nostro lettore dice che è bello lasciarla così e che le varie società hanno fatto abusi.
    Ma sti abusi in cosa consistono?
    Solo perchè lui non puo’ permettersela !
    La spiaggia libera è giusto che ci sia perchè anche io ci vado ma dovrebbe essere pulita e il bagnante dovrebbe contribuire .
    Inoltre adesso le varie società zero beach rifà scogliera ,punta murena fà le costruzioni all’interno.
    Il nostro lettore cosa ne dice:
    Erano legali prima e quindi hanno subito un’abuso da parte delle autorità ?
    Oppure i giudici e procuratori sono venduti?
    Faccia la sua dichiarazione e metta nome e cognome .
    Eleonora .

  4. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    Come già detto i pini sono così da innumerevoli anni come, peraltro, quelli sopra la via Aurelia. Credo che sia giusto tenerli d’occhio, potarli quando ne hanno bisogno e rinforzarli se del caso, ma sempre cercando di non arrivare ad abbatterli.

  5. Scritto da marcello

    Mobilitiamo l’ O.N.U.