IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la “Bottega del racconto”: in scena i Senzatetto con lo spettacolo “Il mago di Oz”

Alassio. Domenica 6 marzo, ad Alassio, prosegue la quarta edizione de “La Bottega del racconto”, promossa dall’assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’associazione compagnia dei curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

Alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, ospite della rassegna di teatro ragazzi sarà la Compagnia de I Senzatetto con lo spettacolo “Il Mago di Oz”.

Tratto dalla bellissima opera di L. Frank Baum, la rappresentazione de I Senzatetto ha mantenuto pressoché integra la trama originale dell’opera e tutto il suo corredo di personaggi universalmente riconosciuti. Il racconto di Baum è stato alleggerito invece di alcune storiche allegorie legate agli anni in cui fu scritta, a vantaggio degli aspetti più legati al mondo della fiaba.

Il ciclone, che un giorno solleva la casa di Dorothy con la bambina al suo interno, trasportandola nella Terra Blu dei Ghiottoni e che casualmente  la deposita sopra la Strega Cattiva dell’Est, darà il via a entusiasmanti avventure che vedranno la bimba recarsi dall’unico in grado di esaudire il suo desiderio: il Mago di Oz.

Il pubblico potrà partecipare alle fantastiche avventure di Dorothy e dei tre incredibili personaggi incontrati per caso e diventati suoi compagni di viaggio. Tutti e quattro hanno bisogno dell’aiuto del Mago di Oz: Dorothy chiederà di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, il Boscaiolo di Latta un cuore e il Leone Codardo ….indovinate di che cosa avrebbe bisogno?

L’ingresso, fino ad esaurimento posti, è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.