IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, domani torna il “Mercatino del riciclo e riutilizzo”

Più informazioni su

Alassio. Domani, ad Alassio, si terrà l’ottava edizione del “Mercatino del riciclo e riutilizzo” organizzato dall’Assessorato all’ambiente in collaborazione con l’Associazione culturale ” La Luna”. Lo scopo della manifestazione, che si svolge ogni seconda domenica del mese, dalle ore 8 alle ore 19, nei giardini di Piazza Libertà, è sensibilizzare la cittadinanza al riutilizzo di oggetti, che altrimenti sarebbero destinati alla discarica o quantomeno alla raccolta differenziata.

L’evento nelle precedenti edizioni ha avuto un buon successo: i bambini e ragazzi delle Scuole di Alassio hanno esposto oggetti di loro proprietà (giornalini, giocattoli, figurine) per essere cambiati o venduti ad altri bambini, molteplici espositori hanno presentato oggetti realizzati con materiali di recupero quali lattine di bibite, carta, legno mentre i numerosi collezionisti hanno messo in bella vista oggetti di usato d’epoca.

Nel sempre presente stand dell’Assessorato all’Ambiente, partirà la campagna informativa sul servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti che prenderà il via in Alassio il prossimo mese di aprile. Saranno sempre distribuiti gratuitamente ai cittadini contenitori per la raccolta dell’olio domestico, compostiere, sacchetti-paletta per la raccolta dei “bisognini” degli amici a 4 zampe.

Per qualsiasi informazione o per partecipare, prendere contatti con l’Ufficio Salvaguardia Ambientale tel. 329 210 3030.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.