IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: concorso per musicisti classici all’ex Chiesa Anglicana

Alassio. Sabato 12 e domenica 13 marzo, ad Alassio, nell’ex Chiesa Anglicana, si terrà la terza edizione della Rassegna Musicale “F. Mendelssohn”, concorso organizzato dall’Associazione Pantheon di Genova, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune.

La selezione è dedicata ai musicisti di ogni età e strumento, purché di formazione classica. Il regolamento prevede una suddivisione dei partecipanti in diverse sezioni, dai solisti ai gruppi da camera. All’interno di ogni sezione i musicisti saranno suddivisi per età e concorreranno a un premio per ogni categoria. In palio ci saranno, oltre ai diplomi e alle targhe, borse di studio e concerti premio da tenersi nelle stagioni concertistiche organizzate dall’Associazione Pantheon. Come in passato è prevista la partecipazione di musicisti provenienti da tutta Italia.

Sabato 12 marzo dalle 11.00 alle 22.00 si potranno apprezzare le esibizioni musicali dei Solisti (studenti di scuole private, Civiche, Accademie, Fondazioni, ISSM, Conservatori, studenti privatisti, diplomati) e delle formazioni di Musica da Camera vocale e strumentale, dal duo all’ottetto. Domenica 13 marzo, dalle 8.00 alle 20,00, protagonisti del concorso saranno i Solisti provenienti da scuole medie e superiori a indirizzo musicale e dai licei musicali.

La rassegna si chiuderà con la cerimonia di premiazione e l’esibizione dei vincitori, che prenderà il via alle ore 21.00. Le selezioni sono aperte al pubblico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.