IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Teatro Nuovo di Valleggia concerto del pianista russo Eduard Kunz

Quiliano. Giovedì 31 marzo alle ore 21, al Teatro Nuovo di Valleggia, ultimo concerto in abbonamento della stagione cameristica 2010/2011 dell’Associazione Musicale “Rossini”, con l’esibizione del pianista russo Eduard Kunz, indicato dal “BBC Music Magazine” come uno dei dieci  grandi pianisti del futuro prossimo.

Il concerto, già in programma il 24 novembre dell’anno scorso, è stato rinviato perché vincendo il Paderewski Piano Competition a Varsavia, uno dei più prestigiosi concorsi pianistici del mondo, il talento russo ha dovuto trattenersi nella capitale polacca dove si è esibito in un recital alla presenza del Presidente della Repubblica. Al Teatro Nuovo eseguirà musiche di Debussy, Ravel, Rachmaninov e Listz.

Eduard Kunz è nato in Siberia, ha studiato alla “Gnessin Special  School For Gifted Children” e al Conservatorio “Tchaikovsky” di Mosca ottenendo il diploma di perfezionamento con Distinzione e la Medaglia d’Oro per l’interpretazione presso il “Royal Northern College of Music”.Indicato dal “BBC Music Magazine” come uno dei dieci  grandi pianisti del futuro prossimo, Eduard Kunz ha suonato con le maggiori orchestre del Regno Unito, come la “BBC Symphony Orchestra”, la “BBC Concert Orchestra”, la “BBC Scottish Symphony Orchestra”, la “Royal Scottish National Orchestra”, la “City of Birmingham Symphony Orchestra” e la “Welsh National Opera Orchestra”, la “Royal Liverpool Philharmonic Orchestra” e la “Philharmonia Orchestra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.