IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accordo Carisa-Comune di Loano: crediti agevolati per le imprese

Più informazioni su

Loano. Banca Carisa e Comune di Loano hanno sottoscritto una convenzione per la concessione di finanziamenti, sotto forma di anticipo fatture, alle imprese fornitrici attraverso lo strumento della cessione dei crediti.

L’ammontare dell’anticipo potrà variare da un minimo dell’80% a un massimo del 100% (Iva compresa) dell’importo del credito vantato dal fornitore, a giudizio della banca e sulla base della valutazione del ‘merito creditizio’. L’erogazione sarà subordinata alla presentazione da parte dell’impresa della dichiarazione che il credito è certo, liquido ed esigibile, rilasciata dal Comune. Il tasso debitore é riferito all’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread in percentuale massima del 2,5% in relazione al ‘rating’ del richiedente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rocch

    concordo….

  2. Baciccia
    Scritto da Baciccia

    chapeau

    reverse factoring, enti pubblici = ossigeno per i fornitori in tempi duri come questi