IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accoltellamento di piazza Europa, Guarnieri: “Nessun crimine rimarrà impunito”

Albenga. “Non tolleriamo che atti di questo genere accadano nella nostra città, e anche in questa occasione, come in precedenza, ci costituiremo parte civile”: a dirlo è il sindaco ingauno, Rosy Guarnieri che commenta in questo modo l’aggressione di ieri in piazza Europa che ha visto un extracomunitario accoltellare un marocchino dopo un acceso diverbio.

“Non ci è dato sapere quali siano i motivi che hanno scaturito l’episodio avvenuto ieri in Piazza Europa – dice il primo cittadino – che ha coinvolto un extracomunitario regolare residente ad Andora, ora in stato di arresto, e un clandestino che si trovava sul territorio ingauno. Nessun diverbio, tuttavia, neppure quelli più accesi, può trasformarsi in violenza, e condanniamo fermamente il gesto”.

Il primo cittadino di Albenga, facendo riferimento anche all’attentato incendiario del 2 marzo scorso ai danni del chiosco di piazza del Popolo dice: “La rapidità con cui sono intervenute delle Forze dell’Ordine, in entrambi i casi, è la conferma che nessun crimine, ad Albenga, resterà impunito, e che chiunque vorrà delinquere sul nostro territorio dovrà vedersela con la giustizia. In particolare, il caso di Piazza Europa fa riemergere l’annoso problema relativo alle misure contro la clandestinità, a causa della volontà, da parte di alcuni giudici, di trovare modi per raggirare e sottrarsi all’applicazione della legge Bossi-Fini, l’unica vigente in materia, e l’unica che finora ha funzionato. Ho sottoposto il problema in prima persona al viceministro Castelli, nel corso della sua visita ad Alassio, e mi ha assicurato che presto il Ministero dell’Interno troverà una adeguata soluzione affinché nessuno si possa più permettere di male interpretare o non applicare le norme a contrasto della clandestinità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    @roonf-Pirates: Qualche problema con l’ortografia o (o senza H) errori di battitura???

  2. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    @mario antani,mi sa che hai preso un abbaglio,e poi per andar a dar via i ciap,bisogna essere in due,vieni tu??hahaha

  3. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    Ragazzi belli io ho detto grande Rosy,per l’articolo,se andate a guardare il mio commento dell’articolo arresto a tempo di record fò elogio alle forze dell’ordine,mi sà che ho io non mi faccio capire ho distorgete,i miei pensieri !!! Hahahaha

  4. sampei29
    Scritto da sampei29

    Space Limit
    mi sa che di limitato non hai solo lo spazio!

  5. Total War
    Scritto da Space Limit

    magari cambia parcheggio a sto punto….