Politica

Sicurezza Albenga, Idv: “I falsi ‘sceriffi dell’ordine’ incapaci di risolvere i problemi”

Italia dei valori

Albenga. Anche l’Italia dei Valori interviene sulla polemica sulla sicurezza innescata dai recenti fatti di cronaca avvenuti ad Albenga: l’ultimo, il tentato omicidio di piazza Europa con un magrebino ferito gravemente da un altro extracomunitario probabilmente ubriaco.

“Incentrare la propria campagna elettorale e il rispettivo programma sulla sicurezza, non può che avere come ovvia conclusione un colossale insuccesso – dice Gabriele Trunzo dell’Idv ingauno – Che gli albenganesi fossero in allerta per la crescente microcriminalità è un dato di fatto, ma politicizzare questa sensazione comune, promettendo di risolvere definitivamente il problema sicurezza con il pugno duro leghista non può nemmeno definirsi ambizione, ma presa in giro. La gente ci ha sperato, ha visto la città animarsi con feste e mercatini, ma lentamente si è resa conto che poco o niente era davvero cambiato. Tante cose sono state dette, ma di concreto si è assistito solamente alla nascita di alcune bizzarre proposte senza il minimo fondamento giuridico (come la riapertura delle case chiuse, per fare un esempio), o discutibili ordinanze che si sono dimostrate inutili. Sentirsi dire che ora Viale Pontelungo è diventato un posto tranquillo fa sorridere, se ci si sofferma a ragionare sul semplice fatto che questi extracomunitari hanno in realtà semplicemente cambiato ritrovo”.

“Questa amministrazione sbandiera ai quattro venti gli incredibili risultati ottenuti nella lotta contro il crimine, accaparrandosi meriti che sono per la maggior parte frutto dell’impegno sempre maggiore delle forze dell’ordine, ma tace quando emergono dalla cronaca fatti incresciosi che rischiano di rovinare la loro reputazione di ‘sceriffi dell’ordine’, come è successo durante la festa di Capodanno, sospesa per motivi d’ordine e nascosta proprio dalla maggioranza sotto l’etichetta di semplice ‘atto di cautela’ e come sta avvenendo in questo ultimo periodo, tra incendi e accoltellamenti. Per questo motivo noi dell’Italia dei Valori chiediamo che la questione sicurezza venga affrontata in modo serio, concreto e obiettivo da questa amministrazione, al fine di rispettare il mandato elettorale ricevuto dai cittadini (e così intensamente sbandierato), invece di perdersi in sterili chiacchiere e bieca demagogia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.