IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una bandiera per balcone”: i Giovani Udc nelle piazze in Valbormida

Cairo. “Il 17 Marzo la nostra nazione compie 150 anni e in tutta Italia si stanno preparando manifestazioni ed eventi per i festeggiamenti. Richiamando le parole di Alcide De Gasperi, noi giovani dell’Unione di Centro della Valbormida scenderemo in molte piazze dei comuni della Valbormida, distribuendo volantini con l’invito a porre la bandiera all’esterno delle abitazioni, convinti dell’importanza di questi festeggiamenti, specie in un momento di crisi interna ed internazionale come quella attuale”. A dirlo è Fabrizio Ghione, Coordinatore Provinciale Giovani Udc e Coordinatore comunale Udc a Cairo Montenotte.

“L’auspicio di questo tipo di sensibilizzazione è che non solo quando gioca la nazionale di calcio siamo “Fratelli d’Italia” o quando ce lo ricordano i nostri poeti contemporanei, ma il nostro scopo è quello di farci portavoce e divulgatori di un sentimento che ci porti tutti i giorni ad essere “Fratelli d’Italia”, cosa che i nostri padri hanno sentito e per questo hanno combattuto. Ora è arrivato il momento di prendere ad esempio quotidiano questi grandi uomini” conclude Ghione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.